Cristo in noi

Chiesa Cristiana "Miracolo Divino" Roma

         Dio aveva un piano di Redenzione per l'uomo chiamato anche: il Mistero della redenzione.  Mistero è uguale ad un  Segreto, occulto che nessuno conosceva.

         1)   Celato per molti secoli addietro (tenuto nascosto )

Romani 16: 25 Or colui che vi può raffermare secondo il mio evangelo e la predicazione di Gesù Cristo, secondo la rivelazione dei Mistero celato per molti secoli addietro.

Efesini 3: 2 se pure avete sentito della dispensazione della Grazia di Dio, che mie stata data per voi,

Efesini 3: 3 come per rivelazione egli mi ha fatto conoscere il Mistero di cui prima ne scrisse inbreve­

Efesini 3: 4 Nel leggere questo, voi potete capire quale sia la mia intelligenza del Mistero di Cristo,

Efesini 3 : 5 che non fu fatto conoscere nelle altre età ai figli degli uomini, come ora è stato rivelato ai santi apostoli e ai profeti per mezzo dello Spirito.

Colossesi 1: 25 di Cui sono stato fatto ministro, secondo l'incarico che Dio mi ha affidato per voi, per presentare compiutamente la parola di Dio,

Colossesi 1 : 26 il Mistero che fu tenuto nascosto per le passate età e generazioni, ma che ora è stato manifestato ai suoi santi.

           2)   Nel Mistero erano tenuti nascosti tutte le ricchezze della Sapienza

1° Cor. 2: 6 Or noi parliamo di sapienza fra gli uomini maturi di una sapienza che non è di questa età né dei dominatori di questa età che sono ridotti al nulla, ( zero )

1° Cor. 2: 7 ma parliamo della sapienza di Dio nascosta nel Mistero, che Dio ha preordinato prima delle età  per la Nostra Gloria, che nessuno dei dominatori di questa età ha conosciuta­ perché, se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della Gloria.

Romani 16: 25 Or colui che vi può raffermare secondo il mio e vangelo e la predicazione di Gesù Cristo, secondo la rivelazione del  Mistero celato per molti secoli addietro,

Romani 16: 26 e ora manifestato e rivelato fra tutte le genti mediante le Scritture Profetiche , secondo il comandamento dell’Eterno Dio, per indurli all’ubbidienza della fede.

Colossesi 2: 2 affinché i loro cuori siano consolati, essendo essi' uniti insieme nell’amore, ed

ottengono tutte le ricchezza della piena certezza d'intelligenza per la conoscenza del Mistero di Dio e Padre e di Cristo,

Colossesi 2: 3 in cui sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della Conoscenza.

         3)   Affinché i gentili siano coeredi dello stesso corpo.

Efesini 3: 6 Affinché i gentili siano coeredi dello stesso corpo e partecipi della sua promessa in Cristo mediante l’Evangelo.

         4)   IL Mistero era tenuto nascosto in Dio, nel cuore di Dio.

Efesini 3: 8 A me il minimo di tutti i santi, è stata data questa grazia di annunziare fra i gentili le imperscrutabili ricchezze di Cristo;

Efesini 3: 9 e di manifestare a tutti la partecipazione del Mistero che dalle più antiche età e stato nascosto In Dio, il quale ha creato tutte le cose per mezzo di Gesù Cristo.

         5)   IL Mistero era per la Nostra Gloria e per la sconfitta di satana.

1° Cor. 2: 6 Or noi parliamo di sapienza fra gli uomini maturi, ma di una sapienza che non è di questa età né dei dominatori  di questa età che sono ridotti al nulla,    ( zero )

1° Cor. 2: 7 ma parliamo della sapienza di Dio nascosta nel Mistero che Dio ha preordinato prima delle età per la Nostra Gloria, che nessuno dei dominatori di questa età ha conosciuto, perché, se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della Gloria.

      6)   La rivelazione dei Mistero tenuto nascosto in Dio

Colossesi 1: 25 Di cui sono stato fatto ministro secondo l’incarico che Dio mi ha affidato per voi  per presentare compiutamente la parola di Dio, (pienamente! completa)

Colossesi 1: 26 Il Mistero che fu tenuto nascosto per le passate età è generazioni, ma che ora è stato manifestato (o rivelato) ai suoi santi

Colossesi 1: 27 Ai qualiDio ha voluto far conoscere quali siano le ricchezze della gloria di questo Mistero fra i gentili, che è Cristo in Voi, speranza di Gloria,

Colossesi 1: 28 Che noi annunziamo, ammonendo e ammaestrando ogni uomo in ogni sapienza, per presentare ogni uomo perfetto in Cristo Gesù;

Colossesi 1: 29 E per questo mi affatico combattendo con la sua forza che opera in me con potenza.

Galati 2: 20 lo sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo  ma è Cristo che vive in me e quella vita che ora vivo nella carne, (o nel corpo) la vivo nella fede del figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me.

(Tutte queste cose che abbiamo menzionato del mistero di Dio sono rivelati in Cristo. e Cristo è in noi.)